La prima edizione della Guida DEMILAVINI dell'A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers), edita da Bibenda Editore e diretta da Franco Ricci, è quella del 2000.
Il primo numero della rivista Bibenda è dell'Aprile/Maggio 2002.
Rivista Bibenda (n°1) (Aprile/Maggio 2002)
E' solo nella 7° Edizione dell Guida Duemilavini, quella del 2006, che vengono per la prima volta inseriti, i Ristoranti e Cantine d'Attrazione, distinguendoli tra: Gli Eccellenti, Vale il Viaggio e I Wine Bar.
Nel 2009 la svolta: esce la prima edizione I Ristoranti di Bibenda dell'A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers), edita da Bibenda Editore e diretta da Franco Ricci. La gestazione all'interno di Duemilavini, che tornerà ad essere "il libro guida ai vini d'Italia", è finita. Si consolita un tipo di valutazione del 2008, con la variante che I Baci sostituiscono I Tastevin.
Dopo 4 anni di vita autonoma, con l'Edizione del 2013, esce la nuova Guida Bibenda dell'A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers), edita da Bibenda Editore e diretta da Franco Ricci, "il libro Guida ai migliori vini e ristoranti d'Italia", che ricompone in una sola Guida Vini e Ristoranti.
I Luoghi dell'Eccellenza
I CINQUE BACI 2009 (14)