Il sistema di rating Repsol Guide Soles incorpora parametri legati alla sostenibilità, al chilometro zero, all'integrazione, all'economia circolare o alla coerenza essenziale dei progetti, che deve essere vista sia nelle loro cucine che nei locali, nell'allestimento e nella cantina. La qualità dei ristoranti prevede una valutazione in Soles (da 3 a 1) o "Recomandado".
3 SOLES
È la destinazione finale del viaggio. Dove percepisci appena entri che sarà un'esperienza unica. Una cucina che approfondisce la conoscenza e non perde mai il coraggio di migliorarsi in ogni servizio
e di offrire la sua versione migliore. Lavoro faccia a faccia con i produttori nella definizione delle materie prime. Cantina d'eccezione e sala sempre vigile, che si fonde e funziona come un meccanismo perfetto in cui il commensale è protagonista.
2 SOLES Un luogo che si distingue per lo sviluppo di un concetto in cui la cucina mostra maturità, potenziale e ambizione per continuare ad evolversi. Si distingue per la padronanza della tecnica e la ricerca delle migliori materie prime. Con un servizio impeccabile capace di far fluire l'attenzione in modo naturale e una cantina molto attenta. Merita i tanti chilometri percorsi.
1 SOL Un luogo che consiglieresti ad un amico e nel quale si pensa di tornare tante volte. La premessa è la qualità del prodotto e l'intenzione di creare una cucina onesta e coerente che possa crescere. Dispone di un servizio attento e professionale, nonché una cantina di vini attenta. Giustifica percorrere chilometri o fermarsi a visitarla nel bel mezzo di un viaggio.
RECOMENDADO Dove il calore è contagioso e la cucina fatta con il cuore si percepisce nei piatti e nelle tapas. UN ristorante in cui la fedeltà della clientela e il prodotto sincero preannunciano una piacevole esperienza completata da un'offerta di vini semplice ma adeguata.